Lingua:
Italiano   English   Francais
   lente
Bookmark and Share

Sicilia 8 giorni

 

Vi preghiamo di prendere nota che questo programma è previsto per gruppi ma facilmente adattabile alla clientela individuale.

1° Giorno: Genova / Palermo
Arrivo al porto di Genova ed imbarco a bordo della nave della compagnia “Grandi Navi Veloci”, che vi condurrà fino a Palermo. Cena a bordo e pernottamento in cabine doppie interne.

2° Giorno: Giornata in mare / Palermo
Prima colazione e pranzo a bordo. Giornata di navigazione verso Palermo. A bordo della nave, potrete approfittare di tutti i comforts che questa mini crociera vi offre come rilassarvi sul ponte solarium o ai bordi della piscina.
 
Arrivo nel pomeriggio al porto di Palermo ed incontro con il vostro accompagnatore che vi assisterà durante l’intero soggiorno. Sistemazione in albergo in centro città o nelle immediate vicinanze. Cena e pernottamento.

3° Giorno:  Selinute / Agrigento
Dopo la prima colazione partenza per Selinunte dove con una guida locale scoprirete la zona archeologica con le rovine dei templi che offrono uno spettacolo straordinario. Pranzo e proseguimento del nostro itinerario verso Sciacca fino ad Arrivare ad Agrigento per la visita guidata della zona archeologica “la Valle dei Templi”. Sistemazione in albergo, cena e  pernottamento. 

4° Giorno: Siracusa
Dopo la prima colazione in albergo, partenza in pullman per Siracusa, città natale del celebre matematico Archimede, conosciuta come la più grande e la più bella delle città greche. Visita della zona archeologica con l’anfiteatro romano ed il teatro greco, il più grande di tutta la Sicilia, poi proseguiremo verso la città antica, con l’isola di Ortigia, dove ammireremo palazzi di epoca barocca. Pranzo e tempo libero. In serata, continueremo in direzione di Taromina. Cena e pernottamento nella regione.

5° Giorno: Etna e Taormina
Giornata dedicata all’escursione sull’Etna ed alla visita della splendida cittadina di Taormina. Raggiungeremo il più grande e famoso vulcano d’Europa in autobus fino a 1.900 metri d’altezza circa, dopo ci sarà la possibilità di proseguire prendendo la teleferica per arrivare a 2.500 m. ed ancora, per chi lo desidera, salita in jeep e a piedi fino alla prossimità del cratere. 
Pranzo sulle falde del vulcano. Nel pomeriggio proseguimento per la splendida Taormina.  Con l’aiuto di una guida locale, inizieremo la visita di questa cittadina medievale con Piazza Vittorio Emanuele, Palazzo Corvara, il meraviglioso teatro greco con una vista da mozzare il fiato, attraverseremo poi  Corso Umberto, la strada principale di Taormina ed ammireremo il Duomo. Ritorno in albergo per la cena ed il pernottamento.  

6° Giorno: Cefalù / Palermo
Prima colazione e partenza per Palermo. Sosta a Cefalù per il pranzo, pittoresco villaggio medievale sul mare. Continuazione verso Palermo, capitale della Sicilia. Incontro con una guida locale, che ci farà scoprire i tesori di questa meravigliosa città: il Duomo, la chiesa di San Giovanni, il Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina. Sistemazione in albergo al centro o nelle immediate vicinanze di Palermo. Cena e pernottamento. 

7° Giorno: Palermo / Genova
Dopo la piccola colazione in albergo, continueremo la visita guidata della città. Scopriremo la piazza del centro storico e la magnifica Cattedrale di Monreale, capolavoro dell’architettura normanna famoso anche per i suoi mosaici del XII secolo. Ritorno in albergo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per scoprire in libertà il capoluogo siciliano. Potreste approfittarne per visitare il Museo Archeologico o la Galleria Regionale della Sicilia. Cena in ristorante ed imbarco sulla nave da crociera per la traversata di ritorno fino a Genova. Pernottamento in cabine doppie interne.

8° Giorno: Traversata di ritorno
Prima colazione a bordo. Giornata in mare che Vi permetterà di rilassarvi. Pranzo a bordo. Arrivo al porto di Genova nel tardo pomeriggio, formalità di sbarco e fine dei nostri servizi.


Servizi inclusi:
- soggiorno in pensione completa dalla cena del 1° giorno al
  pranzo dell’8° giorno
- sistemazione in albergo 3 stelle – classificazione italiana,
  camere con servizi privati
- la traversata da Palermo a Genova A/R in cabine doppie
  interne + il passaggio dell’autobus A/R
- i pasti a bordo dei giorni 1, 2 e 8 (incluse le colazioni dei giorni
  2 ed 8)
- l’accompagnatore in Sicilia per tutto il soggiorno dal 2° al 7°
  giorno incluso
- la visita guidata mezza giornata di Selinunte (max 2 ore) il
  giorno 3
- la visita guidata mezza giornata (2 ore) di Agrigento il giorno 3
- la visita guidata mezza giornata (3 ore) di Siracusa il giorno 4
- la visita guidata giornata intera (6 ore in totale) dell’Etna e di
  Taormina il giorno 5
- la visita guidata mezza giornata (3 ore) di Palermo i giorni 6 e 7
- un dossier personalizzato comprensivo di tutte le informazioni
  necessarie per il viaggio
- nostra assistenza durante il viaggio
- tutto ciò che è indicato nel programma

Servizi non inclusi:
- le bevande
- gli ingressi alle visite indicate
- tutto ciò che non è indicato nel programma

Ingressi da pagare sul posto: (vedi tariffario)
Selinunte                         Zona archeologica  

Agrigento                         Valle dei Templi

Siracusa                           Zona archeologica
 
Taormina                          Teatro greco   
    
Monreale                         Chiostro 
      
Palermo                           Cappella Palatina   
                                      Chiesa di S. Domenico 
                                      Museo Archeologico
                                      Galleria Nazionale

 

Possibilità per i gruppi che arrivano in aereo o in treno di realizzare lo stesso programma includendo l’utilizzo di un autobus locale.

 

Località: Sicilia

Se desideri ricevere altre informazioni, puoi inviarci una richiesta compilando il seguente modulo
seleziona una data
seleziona una data
Accetto / I Accept
Immagine Captcha
Inserisci i caratteri che sono mostrati nell'immagine sopra.

Offerte Speciali
SHARM EL SHEIKH
fino a: 28/06/14
Sharm el Sheikh[...]
Fotogallery
fotogallery
My status